Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Venerdì, 22 Giugno 2018
Si invitano tutti i bambini ad ascoltare le letture presso la Biblioteca Comunale di Albiano nei pomeriggi:
28 giugno e 6 settembre alle ore 15.30 (vedi locandina).

di Giovedì, 07 Giugno 2018

Dal 11 giugno al 22 giugno 2018 compresi

di Venerdì, 01 Giugno 2018

Si rende noto che il Comune di Albiano intende formare una graduatoria dalla quale attingere per il conferimento dell'incarico di 2 rilevatori per il censimento della popolazione 2018. Termini per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 22 giugno 2018

di Giovedì, 31 Maggio 2018

Mercoledì 27 giugno 2018 ore 15.00

di Lunedì, 14 Maggio 2018

I mercoledì per la famiglia. La comunità della Valle di Cembra in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, l'accompagnatrice del territorio Gabriella Gretter e la Rete di Riseve Alta Val di Cembra - Avisio organizzata dal 27 giugno 2018 al 05 settembre 2018 una serie di laboratori e passeggiate alla scoperta dei luoghi, della fauna e flora, della Valle di Cembra. Per il calendario completo, informazioni e iscrizioni apri il calendario allegato

di Lunedì, 16 Aprile 2018
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.

di Mercoledì, 27 Dicembre 2017

Si avvisa l'utenza che l'Ufficio anagrafe nel periodo dal 27 dicembre al 05 gennaio 2018 sarà chiuso al pubblico nelle seguenti giornate: giovedì 28 dicembre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - martedì 02 gennaio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e mercoledì 03 gennaio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

E’ disponibile da oggi in Trentino il portale “PagoSemplice”, voluto da Trentino Riscossioni, la società a partecipazione pubblica che svolge il servizio di riscossione e gestione di tributi e di entrate degli enti pubblici del Trentino, per facilitare ai cittadini i pagamenti di imposte e servizi pubblici senza recarsi presso uno sportello. E' possibile inoltre consultare lo storico dei documenti pagati o ancora da pagare

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

È possibile effettuare il calcolo dell’IMIS online

clicca qui per accedere
logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it
applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese