Home » Comune » Comunicazione » Ultime notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Giugno 2016

Ultime notizie dal Comune di Albiano

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Dipartimento Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento ha chiesto ai Comuni di organizzare e supportare le attività di rilevazione dei danni verificatisi sul territorio comunale a seguito dell'emergenza maltempo del 27-30 ottobre 2018, relativi sia a beni, proprietà e servizi pubblici che a privati, persone fisiche, imprese e lavoratori autonomi, attraverso la compilazione di apposite schede. I privati dovranno compilare specifica scheda di rilevamento del danno subito (allegando le foto) e consegnarla personalmente presso la sede del Servizio tecnico associato presso il Comune di Lona Lases entro il 19 novembre 2018.

di Venerdì, 02 Novembre 2018

Si avverte che a partire dal 16 novembre 2018 questo Comune provvederà a rilasciare esclusivamente carte di identità elettroniche

di Venerdì, 02 Novembre 2018

Il Sindaco ha emanato l'ordinanza n. 46/2018 di data 02 novembre 2018 di divieto di utilizzo acqua dell'acquedotto comunale ad uso potabile

di Martedì, 21 Agosto 2018

Sul sito del G.A.L. Trentino centrale, associazione costituita appositamente per gestire le risorse assegnate dalla MISURA 19 LEADER del Programma di Sviluppo rurale (PSR) della provincia di Trento con la programmazione dei fondi strutturali 2014 – 2020 sono stati pubblicati i bandi per la presentazione delle domande di contributo con scadenza il 21 dicembre 2018.

di Venerdì, 13 Luglio 2018

I presenti orari di altri servizi pubblici di trasporto in Valle di Cembra sono qui riportati al solo scopo di facilitare un utilizzo coordinato di diversi mezzi pubblici, ma non costituiscono alcun impegno né garanzia in merito al rispetto delle coincidenze

di Giovedì, 07 Giugno 2018

In Provincia di Trento è operativo da alcuni anni il Progetto per l’Amministratore di Sostegno in Trentino gestito dall’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino e attualmente finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento che con la legge provinciale n. 4/2011 ha riconosciuto tale figura e l’importanza della sua promozione. Anche in Valle di Cembra puoi trovare un punto informativo ogni secondo martedì del mese dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Per maggiori informazioni apri l'avviso

di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.

di Mercoledì, 27 Dicembre 2017

Si avvisa l'utenza che l'Ufficio anagrafe nel periodo dal 27 dicembre al 05 gennaio 2018 sarà chiuso al pubblico nelle seguenti giornate: giovedì 28 dicembre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - martedì 02 gennaio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e mercoledì 03 gennaio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

di Lunedì, 06 Febbraio 2017

Provvedimento di Giunta comunale n. 8 di data 02/02/2017