Home » Comune » Comunicazione » Ultime notizie » Progetto di inserimento lavorativo per disoccupati

Progetto di inserimento lavorativo per disoccupati

di Martedì, 26 Marzo 2019

Il Comune di Albiano e il Consorzio dei Comuni BIM dell’Adige, informano tutti gli interessati residenti nel Comune che, a partire dal 25 marzo 2019 e fino alle ore 13:00 del giorno 19 aprile 2019, si potrà presentare domanda di lavoro presso il Centro dell'Impiego di Trento al fine dell’assunzione nei progetti ed interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico culturali e per l’attivazione di alcuni servizi ricadenti nei comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige. Il modulo di domanda è disponibile presso il Centro dell'Impiego di Trento.

Data di inizio pubblicazione 26/03/2019
Data di archiviazione 19/04/2019

Nell’ambito di progetti ed interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico culturali e per l’attivazione di alcuni servizi ricadenti nei comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige, assolvendo nel contempo a finalità occupazionali, il Comune di Albiano e il Consorzio dei Comuni BIM dell’Adige, informano tutti gli interessati residenti nel Comune che, a partire dal 25 marzo 2019 e fino alle ore 13:00 del giorno 19 aprile 2019, potranno presentare domanda di lavoro al fine dell’assunzione nei progetti sopra citati.

I requisiti per aderire al progetto sono:

• Essere disoccupato, iscritto presso il Centro per l’impiego;
  • Aver compito 18 anni alla data di presentazione della domanda;
  • Essere residente da almeno 36 mesi in provincia di Trento;
  • Non essere in possesso dei requisiti pensionistici.

La domanda dovrà essere presentata presso il Centro per l’Impiego di Trento dal 25 marzo al 19 aprile ore 13.00, compilata in tutti i suoi punti e allegando il percorso lavoratore, che può essere ritirato direttamente presso il Centro per l’Impiego.

I disoccupati che si sono iscritti all’Intervento 19/2019 (prima lista), non sono tenuti a presentare una nuova domanda presso il Centro per l’impiego.

I progetti, che saranno attuati nel corrente anno, avranno la durata di circa quattro mesi ed i lavori si svolgeranno sui territori dei comuni proponenti.