Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Certificazioni

Certificazioni

di Lunedì, 12 Settembre 2016
Immagine decorativa

Il 15 maggio 2017 è stato sottoscritto un protocollo tra la Comunità della Valle di Cembra ed i Comuni di Albiano, Giovo, Segonzano, Sover, Altavalle, Cembra-Lisignago e Cooperativa Amica che mira a realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, rafforzando il sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia. Referente per il Comune di Albiano è l'Assessore alle Politiche sociali RAVANELLI ISABELLA e-mail  isabella.ravanelli@comune.albiano.tn.it

Immagine decorativa

Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.

Anche il Comune di Albiano ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

Il Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS = Eco-Management and Audit Scheme) è un sistema a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea o al di fuori di esso, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.