Home » Comune » Comunicazione » Ultime notizie

Ultime notizie dal Comune di Albiano

di Mercoledì, 04 Settembre 2019
di Lunedì, 22 Luglio 2019

La Provincia autonoma di Trento sostiene i soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018 ed ha approvato una serie di criteri per determinate tipologie di danno per le quali si prevede l’erogazione di un sostegno economico. In particolare, la Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per tutte le tipoligie di danno dal 22 luglio al 5 agosto 2019. Quanto presentato immediatamente dopo la calamità non è sufficiente per accedere ai contributi previsti dalla Giunta provinciale. Per accedere va necessariamente presentare apposita domanda.

di Martedì, 16 Luglio 2019

Cosa è una zecca? Perchè evitare i morsi di zecca? Le zecche sono piccole creature simili agli insetti. In generale, una volta che ha morso, la zecca resta attaccata al corpo per alcuni giorni. In genere mordono gli animali selvatici e ne succhiano il sangue, ma possono mordere anche l’uomo e i gli animali domestici. Il morso di zecca non è doloroso darà solo un po’ di prurito. Tuttavia alcune zecche trasportano malattie che potrebbero esserti trasmesse mentre si stanno nutrendo del sangue. Per questo motivo è molto importante cercare di evitare di essere morsi dalle zecche e rimuoverle velocemente se questo dovesse accadere. Apri l'avviso per scaricare il materiale informativo o collegarti al link dell'A.P.S.S. di Trento

di Giovedì, 13 Giugno 2019

A tutti i proprietari di fondi attraversati da sentieri dannegiati a seguito degli eventi metereologici del 27 - 30 ottobre 2018. Il Servizio Occupazionale e la Valorizzazione Ambienalte della P.A.T. provvederà nel periodo dal 17/06/2019 al 31/12/2019 ad effettuare i lavori di ripristino e sistemazione dei sentieri danneggiati da Vaia 2018. Il personale del Servizio e le ditte incaricate ai lavori avranno titolo di accedere ai fondi attraversati dai percorsi e ripristinarne la viabilità La legna e il legname rimosso sarà opportunamente sramato ed accatastato ai lati dei sentieri a disposizione di proprietari. Per maggiori informazioni e consultare la percorribilità dei sentieri visita il sito della P.A.T. (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra)

di Lunedì, 01 Aprile 2019

A partire dal 01/04/2019

di Giovedì, 21 Marzo 2019

Taglio negli schianti da vento "Non basta la motosega, serve particolare competenza". Lavorare in un bosco danneggiato dal vento è estremamente pericolo. Anche i professionisti, nonostante la competenza e le attrezzature possono trovare difficoltà lavorando in questi situazioni. Alberi sradicati, spezzati, inclinati in maniera instabile non sono alla portata di "boscaioli occasionali". L'elevata pericolosità di questi lavori richiede operatori esperti e qualificati. ... che valore dai alla tua vita?

di Lunedì, 18 Marzo 2019
di Venerdì, 08 Marzo 2019

Iniziativa promossa dalla Provincia con il coinvolgimento degli Organi rappresentativi delle istituzioni, delle imprese, dei lavoratori e delle aggregazioni sociali trentine, al fine di sollecitare il sostegno della società civile al superamento dell’emergenza causata dalla perturbazione Vaia. Si tratta di un’iniziativa che ha dato, e sicuramente darà, un'immagine del "sistema Trentino" capace di far fronte ad un'emergenza ambientale di ingenti dimensioni nonché di fornire un apporto concreto alle persone, alle imprese e ai territori che hanno subito danni materiali.

Ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della P.a.t.: IBAN  IT 12 S 02008 01820 000003774828 con la causale: Calamità Trentino 2018

di Giovedì, 17 Gennaio 2019

Escursioni guidate e camminate tematiche, laboratori creativi e serate sulla natura, cene biodiverse, aperitivi scientifici, musicali e a km zero... La Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio presenta il nuovo programma di iniziative per il 2019!

Apri l'avviso per scoprire tutti gli eventi

di Venerdì, 02 Novembre 2018

Si avverte che a partire dal 16 novembre 2018 questo Comune provvederà a rilasciare esclusivamente carte di identità elettroniche

di Lunedì, 06 Febbraio 2017

Provvedimento di Giunta comunale n. 8 di data 02/02/2017

di Mercoledì, 30 Marzo 2016

Il primo venerdì di ogni mese è possibile effettuare la visita al Museo e alle cave di porfido

€ 5,00 a persona

di Venerdì, 06 Febbraio 2015

I Codici Univoci Ufficio ai quali dovranno essere indirizzate a far data dal 01/04/2015, le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere: UF7FX6

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?