Home » Comune » Comunicazione » Ultime notizie » Calamità Trentino 2018 - Domande di contributo

Calamità Trentino 2018 - Domande di contributo

di Lunedì, 22 Luglio 2019

La Provincia autonoma di Trento sostiene i soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018 ed ha approvato una serie di criteri per determinate tipologie di danno per le quali si prevede l’erogazione di un sostegno economico. In particolare, la Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per tutte le tipoligie di danno dal 22 luglio al 5 agosto 2019. Quanto presentato immediatamente dopo la calamità non è sufficiente per accedere ai contributi previsti dalla Giunta provinciale. Per accedere va necessariamente presentare apposita domanda.

Con DELIBERA N. 1063 DI DATA 12 LUGLIO 2019 la Giunta provinciale ha introdotto ulteriori modifiche ai criteri e alle modalità per la concessione di contributi, indennizzi e altre agevolazioni a favore dei soggetti danneggiati dalle calamità di ottobre 2018.

ISTRUTTORIE Le istruttorie sono in corso. Gli uffici competenti sono al lavoro e stanno analizzando le domande, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, per valutarne l’ammissibilità e l’entità dei contributi richiesti, secondo le tempistiche previste dai criteri per ciascuna tipologia di danno.

DOMANDE Ai sensi della deliberazione della Giunta provinciale n. 1063 del 12/07/2019, saranno accolte anche le domande presentate in ritardo rispetto ai precedenti termini ma SOLO previo rinnovo da parte dei richiedenti dell’interesse ad ottenere il contributo mediante semplice comunicazione da inviare o presentare alla struttura competente entro i nuovi termini previsti.

La documentazione consegnata ai Comuni nei giorni successivi alla calamità era finalizzata ad una prima stima dei danni e non costituisce domanda di contributo. Per ottenere il contributo è necessario presentare apposita domanda secondo le modalità indicate dalla P.A.T. (vai alla pagina - link)

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?